E’ quasi una settimana che guardo poco la TV, leggo le notizie ma con superficialità e guardo il Mondo che ho attorno.
Sai che è bello?
Il Mondo intendo.
Basta guardarlo per rendersene conto.
Ma guardarlo coi propri occhi, non con quelli di chi ci dice cosa dobbiamo guardare, cosa dobbiamo ascoltare, cosa dobbiamo fare.
Nell’ultima settimana sono stato a contatto come non mai con tanti giovani ragazzi.
E per giovani non intendo anagraficamente: intendo GIOVANI, ovvero persone che VIVONO, non che si lasciano vivere.
Persone con dell’entusiasmo, con delle passioni, con il sorriso, con la voglia di vivere, fare, vedere, scoprire, provare (lettera e testamento però non li metto).
Molti di questi erano in effetti anche giovani di età: bene!
Motivo in più per sbugiardare chi sostiene sempre la bandiera del “ma i giovani d’oggi sono tutti dei delinquenti”.
No. I delinquenti siete voi che non guardate il Mondo, non vivete la vostra vita, non vi rendete conto che il cervello vi è stato dato per usarlo, non per farlo usare.
Le uniche notizie che “fanno notizia” appartengono al Mondo sbagliato, a quel Mondo che va avanti solo col malessere, col pregiudizio, con la disonestà.
Le notizie che non “fanno notizia” appartengono a tutti coloro che permettono di mantenere a galla il Mondo.
Tutte persone che agiscono nell’ombra, per gruppi numerosi di persone o per una persona sola, talvolta anche solo se stessi.
Ma vivono. E si nutrono di vita.
La competizione è sana, le discussioni sono costruttive, gli errori sono solo una piccola coda del risultato nell’averci comunque provato.
Si cammina con la testa alta, guardando cosa c’è attorno.
E’ questo il mio Mondo e sono felice che ci siano tantissime persone, anche molte di più di quanto pensassi, che vivono questo Mondo.
E’ così bello che voglio dargli un nome brutto: da oggi lo chiamerò Gianjohnny.
Evviva gli abitanti di Gianjohnny che con l’energia bella, pura e pulita riescono a tenere a galla ciò che altrimenti sprofonderebbe negli abissi più oscuri.
L’ingresso è libero, siete tutti invitati.
PS: la foto utilizzata in questo post (di Gianluca Dario) è tratta dalla Festa dei Giovani del 9 Marzo 2014 a Jesolo. Una delle giornate più belle della mia vita. E di tutto Gianjohnny.
PS2: anche se non ho postato nessuna foto, ci tengo a precisare che considero abitanti di Gianjohnny anche tutti i ragazzi che hanno partecipato al Made in FE’s Got Talent che hanno messo a disposizione di noi umilissimi giudici tutto il loro talento e la loro passione.
grande Paolo!!! w Gianjohnny il posto più bello dove si possa vivere!!!!
"Mi piace""Mi piace"