Schermata 2018-07-08 alle 11.12.26

SI, si può fare!

È questo in realtà il vero progetto nuovo nel quale sono stato coinvolto.
Il mio DAI, che esattamente 1 anno fa mi ha portato sulle strade più alte del Mondo, è stato inglobato in questa nuova idea, nata dopo una serie di chiacchierate con quel fantastico folle di Daniele.
DAI andrà avanti anche con le sue gambe e continuerà a fare la sua strada, ma adesso è partner di questa entusiasmante nuova avventura.
Ed è bellissimo trovarsi a scambiare idee che sembrano assurde con un altra persona che ha idee altrettanto all’apparenza assurde per poi trovarsi a dire…

SI, si può fare!

Senza rendermene conto questa sorta di claim l’ho utilizzato più volte nell’arco della mia vita, tipo quando mi sono trovato ad affrontare una nuova situazione senza sapere assolutamente da dove iniziare ne dove mi avrebbe realmente portato.
Ma chissà in quanti, per realizzare una qualsiasi cosa, hanno utilizzato queste paroline…

SI, si può fare!

Alla fin fine a sto giro non facciamo nulla di così impossibile: dopo aver pedalato sulle strade più alte al Mondo ci siamo semplicemente chiesti “oh ma perché non ci facciamo una pedalata sulle strade più basse del Mondo?”.
Si trovano là in Israele, sulle rive del Mar Morto.
La parte di terre emerse più basse al mondo che raggiungono i 423m sotto il livello del mare.
Ci siamo parlati, ci siamo scritti.
“Che ne pensi?”…..

SI, si può fare!

Ripeto: nulla di che. A sto giro non ci sono stati allenamenti particolari, non ci sono stati programmi impossibili: niente di tutto ciò.
È semplicemente partito l’iter più naturale da seguire in questo caso: chiedersi di cosa si ha bisogno e mettersi nelle condizioni di soddisfare queste ricerche.
È stato bello anche coinvolgere altre persone in questa idea, ed è altrettanto bello trovare chi sente parlare di un’idea simile e dice…..

SI, si può fare!

Così con noi ci sono anche Giacomo, Stefano e Raz, oltre all’immancabile Beppe che, dopo avermi seguito sull’Himalaya, ci viene a fare 2 riprese anche in Israele.

Partiremo dal parco naturale dell’Ein Gadi e raggiungeremo Tel Aviv in 2 giorni: abbiamo programmato due tappe per un totale di circa 230km, con più o meno 3000m di dislivello. L’ho detto: niente di che!
Oddio…diciamo che 230km alle temperature previste possono sembrare molti di più, ma visto che non dobbiamo gareggiare con nessuno, abbiamo valutato la situazione e ci siamo detti…

SI, si può fare!

E visto che c’eravamo, dal momento che è 1 anno che rompo l’anima al mondo col mio neologismo COMICISTA (un pò comico e un pò ciclista, per chi ancora non lo sapesse), abbiamo pensato: ma perché non fare uno show a Tel Aviv quando arriviamo?…

SI, si può fare!

Detto e fatto. Stesso iter: chiedere e attendere risposta.

Marco è un imprenditore italiano che si è trasferito in Israele qualche anno fa e nel 2014 ha aperto un locale in centro a Tel Aviv che si chiama Arte Glideria: è proprio lì che arriveremo con le nostre bici ed è proprio lì che mi esibirò col mio show.

LocaTelAviv
Giuro che non c’è scritta nessuna parolaccia. Almeno così mi hanno assicurato…È solo la locandina di Arte Glideria dove c’è scritto che Mercoledì 11 Luglio alle 18 mi esibirò là

Sarà un’avventura flash, creata più dall’immaginazione che da una vera organizzazione: venerdì saremo già in Italia, probabilmente a fantasticare su nuove idee, qualsiasi cosa, un qualsiasi progetto, che possa coinvolgere anche altre decine o centinaia di persone, che possa anche sembrare assurdo o impossibile ma che alla fine faccia guardare tutti in faccia per dirsi…

SI, si può fare!

 

P.S. Avevo chiesto a DaMa di farmi le divise nuove…Le volevo belle, ma non me le aspettavo COSÌ BELLE!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...